FATTURAZIONE ELETTRONICA E ARCHIVIAZIONE DIGITALE. FACCIAMOLA SEMPLICE

  • Obbligatoria per tutti (a parte 3 casi che vi elenchiamo di seguito), per chi riceve e fa anche poche fatture l'anno, la fatturazione elettronica entrerà in vigore il prossimo 1 gennaio 2019. Non si potranno più emettere fatture cartacee, pena il mancato pagamento delle stesse per mancanza di documentazione. Le fatture cartacee non avranno più valore legale e dovranno essere in formato digitale a norma, con firma digitale e bollo virtuale. La nostra soluzione prevede sia la fatturazione elettronica che la conservazione digitale delle stesse fatture. 
  • Vi spieghiamo ciò che i nostri consulenti informatici possono offrirvi e vi diamo qualche informazione in più su questa nuova normativa. E se avete un contratto di assistenza tecnica già attivo con noi, basta una piccola integrazione per avere il software della fatturazione a norma. 
  • Sono tre le situazioni che possono esserci nella vostra azienda:
  • 1. La vostra azienda è piccolina, o siete dei liberi professionisti che fanno poche fatture l'anno. Non avete quindi mai avuto la necessità di avere un programma di contabilità. In questo caso, vi viene offerta una versione minima di un software che vi permetterà di emettere e ricevere le fatture elettroniche. 
  • 2. La vostra azienda è già dotata di un programma di contabilità che però non è più in manutenzione o la casa produttrice non ha previsto questo tipo di aggiornamento. In questo caso, i nostri consulenti informatici, sostiuiranno il vostro software con uno base o se volete con uno gestionale  più completo, secondo le vostre esigenze.
  • 3. La vostra azienda ha già un programma gestionale che può essere aggiornato, ma volete capire se c'è qualcosa di migliorativo o volete avere informazioni in più per poter ottimizzare i costi. I nostri consulenti informatici vi forniranno tutte le informazioni a riguardo. Contattateci per una consulenza gratuita e diffidate di siti improvvisati che vi propongono versioni gratuite di aggiornamenti di sistema. Di seguito qualche informazione più tecnica sulla fatturazione elettronica.
Altro

BREVE STORIA FELICE DELLA FOTOCOPIATRICE

Lo sapevate che la prima fotocopia fu fatta usando una lastra di zinco ricoperta di zolfo nel 1938? E che la prima fotocopiatrice fu introdotta dalla Xerox nel 1949?   

Ma in realtà, chi anticipò di decenni il ciclostile e la fotocopiatrice fu l’italiano Ferdinando Meomartini, esperto di pratiche automobilistiche, che propose alle autorità di sostituire alle copie degli atti (compilate a mano) le fotografie dei documenti di proprietà, di acquisto o vendita delle autovetture per evitare i lunghi periodi di attesa.

Altro

NON E’ SEMPRE COLPA DELLA STAMPANTE

10 regole basi da seguire per non prendersela sempre con la stampante e chiamare inutilmente il servizio tecnico 

Può sembrare scontato e fin troppo stupido, ma se state continuando a leggere anche dopo il titolo allora vuol dire che qualcosa vi ha incuriosito. E siamo sicuri che almeno una delle regole che vi elencheremo non l’avete mai seguita. Basta poco per far si che una fotocopia venga nel migliore dei modi senza perdere minuti preziosi e sprecare tanti fogli di carta. 
 
Altro