SERVIZIO PRIVACY GDPR

Fatevi consigliare  dal nostro servizio di consulenza per essere in regola e sempre aggiornati con le norme della nuova Privacy e del trattamento dei dati personali. Affidate l’iter di adeguamento ai nostri esperti specialisti della materia per non incorrere in multe e sanzioni che possono danneggiare la vostra azienda.
Il nostro servizio Privacy GDPR permette, attraverso la compilazione di un questionario e l’analisi di un consulente specializzato, di ottenere:

il “Report sull’adozione del GDPR”;

i Registri del Trattamento ai sensi dell’art.30 del GDPR nella versione estesa; il modello organizzativo del sistema per la protezione dei dati e per la sicurezza delle informazioni;i dossier su “Modelli di Informativa” e “Accordi ed Incarichi”;

altri registri tra cui quelli sulla violazione dei dati e per le comunicazioni con gli interessati che esercitano i loro diritti.

L’adesione al servizio Privacy comporta molteplici vantaggi:

i  documenti vengono redatti a seguito di approfondita e dettagliata analisi delle situazioni di rischio;

  • le scadenze, gli aggiornamenti e le eventuali previsioni normative ulteriori sono tempestivamente monitorati e segnalati;
  • il gruppo di studio a supporto del servizio può essere interpellato in occasione di controlli effettuati dalle autorità preposte alla sorveglianza
  • Adeguarsi in modo facile e senza pensieri
  • il consulente conduce l’intervista concordata con il cliente analizzando lo stato di fatto relativamente alla conformità al GDPR, evidenziando eventuali anomalie o casistiche specifiche;
  • al termine dell’intervista al cliente vengono consegnati il Registro dei trattamenti, l’elenco delle misure privacy compliant già adottate, le lettere di incarico, le bozze contrattuali e il Piano di miglioramento.
  • LE NOSTRE SOLUZIONI ?
  •                           
  • e-FOLLOW è la soluzione di stampa digitale con cui decidete voi quando, dove e cosa stampare. E' un software facile e veloce da installare e l'apprendimento per l'utilizzo degli utenti e degli amministratori di rete è particolarmente intuitivo. 
  • Gestire la stampa dei documenti in modo flessibile e versatile, incrementando la produttività. e-FOLLOW è una soluzione di stampa digitale per gestire la stampa dei documenti in modo flessibile e versatile.
  • L’intuitiva configurazione di tutte le funzionalità tramite il pannello di controllo della MFP incrementa l’efficienza e ottimizza il flusso di stampa.
  • Una sofisticata, tuttavia semplice da usare, interfaccia web di amministrazione permette di gestire le quote di stampa in maniera dettagliata per un accurato controllo dei costi.
  • Dopo aver lanciato un lavoro di stampa, non è più necessario ritirare i documenti presso la MFP assegnata alla postazione PC.
    e-FOLLOW salva il lavoro di stampa sul server e sarà l’utente a decidere quando, dove e come rilasciare la coda di stampa. Inoltre, è anche possibile modificare il numero delle stampe e la modalità di stampa, solo fronte o fronte-retro, a colori o in bianco-nero, oppure mantenere il lavoro per una eventuale ristampa. Il lavoro può essere anche semplicemente cancellato perchè viene sostituito da una nuova versione più aggiornata.  Grazie a una reportistica predefinita, è facile visualizzare l'utilizzo per perifierica o utente. Al fine di ottimizzare il flusso di stampa, i report offrono utili informazioni e una panoramica completa sul volume di stampe, sull'utilizzo della modalità di stampa a colori e in fronte retro. 
  • e-FOLLOW è disponibile in due versioni:
  • e-FOLLOW Essentials è il vostro biglietto d'ingresso al mondo della gestione dell'output. Caratteristiche di base consentono di accedere a garantire la funzionalità di stampa virtuale e semplice reportistica sull'uso dei sistemi.
  • Per le aziende più grandi con ambienti di stampa complessi più e-FOLLOW Professional è la soluzione perfetta. Complesse funzioni di controllo dei costi e report schedulati  trasformano questa applicazione in più di una semplice soluzione di stampa digitale. Inoltre la configurazione di regole di stampa offrono un ulteriore controllo sulla gestione dei documenti.
  • e-FOLLOW by Toshiba
  • FIRMAGRAFOCERTA

  •  
  •  
  • Cos'è la FirmaGrafoCerta
  • La soluzione FirmaGrafoCerta  è un processo di firma elettronica avanzata che ha come prerogativa la presenza di una Autorità di Certificazione che entra nel flusso di firma attraverso un certificato proprio per la cifratura dei dati biometrici e un certificato dell'utente per l'apposizione della firma digitale (attraverso smart card, token o da servizio remoto).
    Il nome FirmaGrafoCerta sta proprio a significare la certezza di poter eliminare la carta.
  • Il Sistema si compone di elementi hardware e software utilizzati all'interno di un processo. Quest'ultimo è composto da:
  • fase di acquisizione di firma biometrica/grafometrica;
  • fase di apposizione firma digitale;
  • fase di marcatura temporale (opzionale a seconda del tipo documento);
  • fase di invio tramite posta elettronica certificata (opzionale a scelta del cliente)
  • Ogni singola firma ha una sua validità legale.
  • Il documento emesso e sottoscritto è autoconsistente, contiene i dati biometrici crittografati che non possono essere estratti e apposti su altri documenti.
  • La firma che viene apposta è trattata in vettoriale, mantiene quindi le caratteristiche di integrità e di qualità, con un'incidenza minima sull'aumento delle dimensioni del file.
  • Vantaggi
  • I vantaggi derivanti dall'introduzione della soluzione FirmaGrafoCerta sono quelli classici di una dematerializzazione del cartaceo con l'aggiunta di una gestione che parte dall'origine dei documenti e si estende a quelli con validità legale e firma autografa. Alcuni vantaggi sono tangibili direttamente quali il risparmio della carta, altri tangibili indirettamente quali l'ottimizzazione di processi aziendali.
  • I processi aziendali diventano più veloci e sicuri. Digitalizzare anche l'apposizione della firma autografa, consentire l'invio dei moduli firmati via PEC e concludere l'archiviazione anche in sostitutiva consente di monitorare tutto il flusso documentale.
  • Ne deriva:
  • una migliore condivisione dei documenti (si eliminano le duplicazioni);
  • una riduzione del tempo PERSO nel cercare documenti che spesso solo perchè male posizionati nei faldoni diventano smarriti;
  • una riassegnazione dei compiti degli operatori che vedono liberarsi del tempo utile da passare con i clienti;
  • una riduzione nel tempo di lavorazione delle pratiche dei clienti;
  • Taglio dei costi: in aggiunta al taglio dei costi indiretti si aggiunge il taglio dei costi diretti legati alla carta, al toner, all'affitto di spazi dedicati all'archiviazione.
  • La FirmaGrafoCerta garantisce la tutela dell’ambiente
  • La firma grafometrica rappresenta l'ultimo tassello di un concetto di ecologia digitale in cui Namirial crede e investe da anni.
  • Il risultato è una presenza sempre maggiore nei tre distinti pilastri del concetto di ecologia digitale strettamente collegati tra loro.
  • Toner, carta, penne, tutti elementi che possono essere eliminati con riduzione di emissione di CO2. Oggi cerchiamo di stampare quanto meno possibile per rispettare l’ambiente; domani non stamperemo il documento da firmare ma lo sottoscriveremo grafometricamente.
  • FirmaGrafometrica by Namirial 
  • DISTRUGGIDOCUMENTI

  •  
  • Anche i dati conservati in forma cartacea devono sottostare alle norme del nuovo GDPR.
  • I documenti sensibili devono essere conservati in armadietti chiusi a chiave o comunque al sicuro da possibili furti, ma anche distrutti quando non più essenziali attraverso l’utilizzo di un distruggidocumenti che ne renda impossibile o quantomeno molto difficoltosa la ricostruzione.
  • Lo smaltimento deve avvenire in modo conforme.

E’ importante il grado di sensibilità e di riservatezza dei dati contenuti all’interno dei nostri documenti, perché da quello dipende la scelta di un distruggidocumenti adatto e conforme al GDPR.

Distruggidocumenti by Fellowes®

 

 

 

  1.  Chiamaci per una consulenza gratuita
  2.