• I VANTAGGI DELLA TELE ASSISTENZA
  • La teleassistenza, o supporto da remoto, è un servizio che permette, tra le altre cose, di valutare diagnosticare e riparare il computer da una connessione esterna, tramite internet. Questa soluzione, permette ai tecnici di accedere al sistema per risolvere problemi di aggiornamento, di cambio operatore o di rete, installazione e valutazione delle applicazioni.
  • La teleassistenza ha molti vantaggi e ha di gran lunga superato gli interventi on-site sui computer.
  • Velocità
  • Le dinamiche correnti vogliono oramai che gli errori del sistema siano velocemente risolti per non rischiare di rimanere bloccati a lungo e per non cadere nel panico per la perdita dei dati del computer. Nella maggioranza dei casi infatti, il corretto e completo funzionamento di un applicazione può essere risolto prontamente con un aggiornamento o un cambio di configurazione semplicemente permettendo al tecnico di accedere da remoto, senza attendere che agisca sul posto.
  • Disponibilità
  • La teleassistenza permette di ricevere un’assistenza immediata in qualunque posto al mondo, basta che ci sia una connessione internet. Questo significa che anche con un computer portatile è possibile risolvere il problema velocemente.
  • Convenienza
  • La presenza fisica di un tecnico implica delle spese in più che riguardano anche il diritto di chiamata. Con l’assistenza da remoto invece, si investe solamente sul supporto tecnico.
  • Efficienza
  • La teleassistenza risolve il 90% delle problematiche dei computer.
  • Interazione e condivisione
  • Il servizio di assistenza da remoto permette di agire in tempo reale e ha un’interazione totale con il cliente. Questo vuol dire che quando il tecnico opera su un sistema, il cliente può vedere tutto quello che fa sullo schermo. Si ha così l’opportunità di imparare e la possibilità di risolvere un problema simile da soli e avere sempre maggiore confidenza con il sistema con cui si lavora.
  • Cosa dovete cercare per avere un buon servizio di teleassistenza?
  • Tecnici qualificati e aggiornati
  • L’uso di un accesso remoto di alta qualità e strumenti criptati di comunicazione per assicurare la protezione della privacy e dei dati sensibili